La migliore ricetta per pancake proteici

Pancake proteici fatti semplicemente con un frullatore e cotti su padella antiaderente, niente zuccheri e tante proteine ! La migliore colazione dello sportivo !



pancake proteici light


Con burro di arachidi, sciroppo d'acero, miele, cioccolato fondente, frutti di bosco. Qualsiasi sia la scelta, la bontà di questo alimento è indiscutibile. Tuttavia la qualità dei prodotti utilizzati per le ricette dei pancakes che troviamo nei fast food o nella pasticceria sotto casa probabilmente non sarà eccellente. Spesso infatti i classici pancake vengono preparati con zuccheri raffinati e contengono un elevata quantità di grassi saturi

Quella che vi propongo in questa ricetta è una versione reincarnata.

Più sana,più leggera e più buona.
dai un occhiata a questo ebook >> la dieta delle 2 settimane
pancake proteici


Questi pancake sono altamente indicati per tutti gli sportivi ed in particolare per coloro che come me fanno uno sport (nel mio caso bodybuilding) che richiede una grande apporto di energia.
Non contengono zuccheri raffinati, ho utilizzato solo una banana per renderli più dolci, come topping si può utilizzare del miele o dello sciroppo senza zuccheri (io uso questo).
I pancake contengono proteine derivate dall'utilizzo di uova, ma per aggiungere una ulteriore quota proteica ho deciso di utilizzare delle proteine in polvere, (ho utilizzato queste), sono proteine vegetali senza zucchero e con dolcificanti naturali, gusto cioccolato, davvero ottime.
Per quanto riguarda l'avena utilizzata vi consiglio questa, sono fiocchi di avena naturali senza glutine aromatizzati al cioccolato.
Per i più golosi consiglio di inserire delle gocce di cacao amaro o dei mirtilli, vedremo nella preparazione di seguito come fare.


pancake proteici


La migliore ricetta per dei pancake proteici

Ingredienti per 6-8 pancake
  • 100g di avena
  • 1 banana
  • 2 uova
  • 200 g albume
  • 2 cucchiaini di bicarbonato o lievito
  • pizzico di sale, pizzico di cannella
  • 1-2 scoop proteine ​​in polvere
Preparazione

  1. Versa tutti gli ingredienti nel frullatore e mescola tutto per alcuni secondi fino ad ottenere un composto senza grumi.
  2. Scaldare una padella antiaderente o ancora meglio una piastra per crepes ( io uso questa ). Aggiungere una dose di pastella in piccoli cerchi - circa ¼ tazza per pancake. Aggiungere le gocce di cioccolato o i mirtilli sul lato superiore dei pancake. Quando i bordi iniziano a sembrare asciutti (2-3 minuti), girare i pancake e cuocere per circa un altro minuto nell'altro lato.
  3. Una volta pronti puoi sbizzarrirti con qualsiasi tipo di topping ! il mio preferito è il burro di arachidi. 
note

E' possibile conservare i pancake in frigo, in questo modo si possono preparare la sera ed avere una fantastica colazione già pronta la mattina seguente. Personalmente preferisco preparare il composto e lasciarlo in un contenitore in frigo, così al mattino non mi resta che cuocerli e risparmio tempo.


Leggi Anche :



0 commenti:

Posta un commento