Cheat Meal ? 5 Errori da evitare !

I 5 errori più gravi che puoi commettere riguardo al cheat meal e i trucchi per non accumulare grasso.

Se volete conoscere i 5 errori da evitare quando si fa un pasto libero (cheat meal) e come farlo senza accumulare grasso leggete questo articolo.

Quando si tratta di dieta, tutti noi sappiamo che cosa significa cheat meal: ignorare il piano alimentare e lasciarsi andare ad un pasto libero.

Non contare le calorie. Non stimare i macronutrienti. E non preoccuparsi di quello che stai o che "supponi" tu stia mangiando.

Ci sono alcuni pareri sul "cheat".

Alcune persone credono che le deviazioni anche lievi dal vostro programma di dieta possano impedire il raggiungimento dei vostri obiettivi.

Altri credono che non ci si possa nemmeno avvicinare ad alcuni cibi considerati "proibiti".

Altri ancora lasciano da parte la prudenza e si gettano su tutto ciò i loro piccoli cuori affamati desiderano.

Tutte queste persone stanno sbagliando.

Si può certamente avere un "cheat meal" senza rovinare il vostro progresso e non bisogna per forza attenersi ad una breve lista di alimenti "approvati", allo stesso tempo però non si può mangiare qualsiasi cosa per una settimana senza pagare un prezzo.

Questo articolo vuole farti capire:

Come ottenere il massimo divertimento dai vostri pasti liberi e allo stesso tempo minimizzare gli aspetti negativi.

Infatti, quando fatto correttamente, il cheat meal potrà addirittura rendere più efficace la vostra dieta e il vostro allenamento.

Sì, si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. 🙂

Scopriamo come ...


vedi anche --> il fattore brucia grasso 



Vediamo ora i 5 errori più gravi da evitare:



Fare un cheat meal in se non è un errore.

In realtà, credo sia molto importante concedersi un pasto libero.

Rende la vostra dieta nel suo complesso più piacevole e migliora in generale il rispetto della dieta e quindi l'ottenimento di risultati migliori a lungo termine.

Detto questo, come si fa un cheat meal ?.

Ad esempio, i più grandi errori che vedo la gente fa sono:

Mangiare cheat meal troppo spesso.
Mangiare troppo in un singolo pasto libero
Far diventare i cheat meal dei veri e propri cheat day.
Mangiare alimenti troppo grassi.
Bere troppo alcool.
Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno di questi errori e capiamo che conseguenze portano.

1. Fare cheat meals troppo frequentemente


Questo punto è abbastanza autoesplicativo.



Fare un cheat meal comporta l'eccesso di cibo, fare troppo spesso pasti liberi comporta un surplus calorico quindi un aumento del grasso corporeo.



2. Mangiare troppo in un singolo pasto libero

Molte persone non si rendono conto quante calorie sono presenti negli alimenti che mangiano nei loro pasti liberi.


Un grosso problema sono i ristoranti, perché il loro lavoro è servire cibi deliziosi, e questo significa abbondanti quantità di olio, burro e zucchero.



Gli scienziati della Tufts University che hanno svolto un analisi di 360 antipasti per la cena presso 123 ristoranti non-catena a San Francisco, Boston, e Little Rock tra il 2011 e il 2014.



Essi hanno scoperto che i piatti del ristorante contenevano circa 1.200 calorie, in media, e che i ristoranti americani, italiani e cinesi erano i peggiori trasgressori, con una media di quasi 1.500 calorie per pasto.



3. Far diventare i cheat meal dei veri e propri cheat day.


Molte persone amano credere che avendo fatto i "bravi" nel corso della settimana permetta loro di dare sfogo ai propri istinti nei fine settimana.

Un pio desiderio.

Se si possono assumere migliaia di calorie andando al ristorante una sola volta, immaginate andandoci ripetutamente nel weekend cosa significhi...


scopri come avere un addome perfetto con questo ebook!  --> clicca qui


4.Mangiare alimenti troppo grassi



Molte persone pensano che mangiare grandi quantità di carboidrati è il modo più sicuro per ottenere grasso, ma si sbagliano.

Se si vuole ottenere il grasso più rapidamente il miglior modo è aggiungere alla propria dieta una quantità eccessiva di grassi.

(E se aggiungiamo anche l'alcool otterremo un effetto maggiorato).

Per capirne il perchè, dobbiamo guardare alla fisiologia del modo in cui il corpo aumenta i suoi depositi di grasso.

Chimicamente parlando, i carboidrati sono molto diversi rispetto ai tipi di molecole memorizzati nelle cellule adipose del corpo (lipidi), e il processo attraverso il quale i carboidrati vengono convertiti in grasso corporeo è conosciuto come DNL( De Novo Lipogenesi ).

E la prima cosa che dove\te sapere sul DNL è che si verifica raramente in condizioni alimentari normali.

Quando si esaminano gli studi effettuati sulla sovralimentazione, noteremo che l'assunzione dei carboidrati deve essere superiore a quella di 700-900gr al giorno, per avere un effettivo aumento di massa grassa.

Questo non vuol dire che non si può ottenere il grasso da mangiare troppi carboidrati, però. 

La ragione principale di questo è che mangiando carboidrati si riduce l'ossidazione dei grassi. In altre parole, si dice al corpo di smettere di bruciare i grassi per produrre energia e iniziare a bruciare carboidrati.

Ciò significa che quando si mangiano carboidrati, più o meno tutti i grassi alimentari saranno mangiati verranno immagazzinati come grasso corporeo (invece di essere almeno parzialmente bruciati per produrre energia).


Mangiare un sacco di carboidrati e si memorizzare la maggior parte del grasso che si mangia e bruciare molto poco grasso corporeo per tutta la giornata.

Ora, se stai pensando che dovrai assumere tanti carboidrati e ridurre quasi a zero i grassi per aumentare la tua massa magra, ti sbagli.

Una corretta assunzione di grassi è fondamentale per il tuo organismo, ovviamente sono da preferire i grassi insaturi che troviamo in alimenti come il pesce, la frutta secca, olio extravergine ecc...

Da accostare ad una corretta assunzione di grassi, ti consiglio di integrare degli integratori di omega 3..

 Fat burner Kitchen !!!-->>click here!



5. Bere troppo alcool




Secondo alcune persone, se si beve anche leggermente e sporadicamente, si sta ottenendo grasso corporeo automaticamente. 

E' stato dimostrato invece che il consumo sporadico di alcool è associato a persone che pesano meno rispetto a chi non assume mai alcool.

Lo so suona strano, ma dovremmo osservare i processi fisiologici in gioco.

Cominciamo con uno studio che ha coinvolto l'analisi delle diete di 1.944 adulti dai 18 ai 74 e che ha trovato che un aumento di calorie da etanolo (alcool), esso da solo non ha comportato l'aumento di peso che normalmente si sarebbe verificato se le calorie fossero arrivate da proteine, carboidrati, grassi .

Infatti, grazie alla regolare assunzione di alcol, i bevitori hanno preso in media il 16% in più di calorie ogni giorno rispetto ai non bevitori, e avevano gli stessi livelli di attività fisica, ma non accumulavano livelli di grasso maggiori rispetti ai non bevitori.

E 'quasi come se le calorie da alcol semplicemente "non fossero contate".

Un effetto simile è stato osservato in uno studio condotto con le donne obese in una dieta dimagrante in cui un gruppo ha ottenuto il 10% delle calorie giornaliere da vino bianco, e un altro da succo d'uva.

Dopo 3 mesi, il gruppo di vino bianco ha perso circa 2 chili in più rispetto al gruppo di succo d'uva.

Ci sono diversi motivi probabili per questi risultati.

E 'noto che l'alcol può ridurre l'appetito, che è favorevole alla perdita di peso, naturalmente, e migliorare la sensibilità all'insulina, che ha effetti positivi sull'ossidazione dei grassi.

Ancora più importante, però, è il semplice fatto che l'alcol in sé in fondo non può essere immagazzinato come grasso corporeo.

In altre parole, non c'è praticamente alcun modo per il vostro corpo di convertire l'etanolo in un lipide assimilabile.

Perché, allora dico che il bere alcool è da considerarsi cheat meal?

Bene, con un attività simile a quella dei carboidrati,  l'alcool blocca l'ossidazione dei grassi, che a sua volta accelera il tasso con il quale i grassi alimentari che hai mangiato vengono immagazzinati come grasso corporeo.

In breve, non sono le calorie dell'alcol che fanno ingrassare, ma tutte quelle schifezze che mangiamo assieme ad esso, alle quali è difficile resistere quando si è poco lucidi.



0 commenti:

Posta un commento